Il pianista che racconta la musica
Do you speak silenzio?
gio 24 nov
|Milano
IULM organizza un incontro con i fondatori di Accademia del Silenzio, Duccio Demetrio e Nicoletta Polla-Mattiot, e con alcuni degli autori della collana. L’incontro si conclude con una breve lezione-concerto del musicista Emanuele Ferrari.
Orario & Sede
24 nov 2022, 16:30
Milano, Via Carlo Bo, 4, 20143 Milano MI, Italia
L'evento
Il 24 novembre 2022, in occasione del 50esimo libro del silenzio, pubblicato da Mimesis, nella collana di Accademia del Silenzio, IULM organizza un incontro con i fondatori di Accademia del Silenzio, Duccio Demetrio e Nicoletta Polla-Mattiot, e con alcuni degli autori della collana. L’incontro si conclude con una breve lezione-concerto del musicista Emanuele Ferrari.
L'evento, che reca il titolo "Do you speak silenzio? Leggere tra le righe, comunicare oltre le parole", prende le mosse da alcuni interrogativi. È più importante quel che si dice o quel che si tace? Può il silenzio essere una forma di comunicazione? E come? Quali forme di silenzio possono aggiungere intensità, efficacia, emozione, credibilità, potere persuasivo a quello che diciamo? I relatori offriranno le loro risposte a queste domande giovedì 24 novembre in Aula 401 (IULM 4) dalle ore 16:30 alle 19:30.
In questa occasione il Dipartimento di Comunicazione, arti e media lancerà un call for papers, rivolto eccezionalmente all'intera comunità IULM: docenti, studenti, laureati-Aliulm. Saranno vagliate le proposte di contributo a un volume collettaneo sul tema “Il silenzio nella pubblicità”. Il volume sarà curato da Nicoletta Polla-Mattiot, Guido Cornara e Stefano Lombardi Vallauri.
L'ingresso è aperto a tutti gli studenti IULM e alla cittadinanza.
Maggiori informazioni e il programma completo dell'evento sono disponibili qui: https://www.iulm.it/.../piazza-iulm-5-do-you-speak-silenzio
O sull'evento Facebook: https://www.facebook.com/events/1973615949510195
Ulteriori aggiornamenti saranno postati sulla pagina Facebook del Maestro Emanuele Ferrari, che potete contattare se avete bisogno di informazioni.
Schedule
1 oraDuccio Demetrio in dialogo con Antonio Prete
1 oraSilenzio multidisciplinare