top of page

sab 23 mar

|

Reggio Emilia

Lo stregone del pianoforte: Liszt

Il Maestro Ferrari suonerà e commenterà lo Studio da Paganini n. 6 di Liszt

Lo stregone del pianoforte: Liszt
Lo stregone del pianoforte: Liszt

Orario & Sede

23 mar 2024, 18:00

Reggio Emilia, Viale Antonio Allegri, 8/a, 42121 Reggio Emilia RE, Italia

L'evento

🎹 Il maestro Emanuele Ferrari ritorna con le sue apprezzatissime lezioni-concerto. Sul palcoscenico del Teatro Cavallerizza di Reggio Emilia, un uomo solo ma sembrano tre: come sanno bene i suoi fan, suona il pianoforte da concertista, racconta e spiega da musicologo, si muove e incanta il pubblico da attore.

🎼 In questa lezione-concerto dal titolo "Lo stregone del pianoforte: Liszt" il Maestro Ferrari suonerà e commenterà lo Studio da Paganini n. 6 di Liszt.

"Liszt rende omaggio al re dei violinisti trasferendone sul pianoforte il virtuosismo immaginifico e spettacolare. Il tema di un celebre capriccio di Paganini è l’occasione per una serie di variazioni mozzafiato in cui il pianista usa le sue braccia come fossero l’archetto di un violino e le dita come gli strumenti di un’intera orchestra. La musica scuote, atterrisce ed esalta il pubblico, sotto le dita di un pianista che è al tempo stesso giocoliere, incantatore e stregone."

🎟️ Biglietti a 8 euro acquistabili qui: https://www.iteatri.re.it/spettacolo/emanuele-ferrari-pianoforte-11/

Evento facebook: https://www.facebook.com/events/1562258617895142

Ulteriori aggiornamenti saranno postati sulla pagina Facebook del Maestro Emanuele Ferrari, che potete contattare se avete bisogno di informazioni. 

Condividi questo evento

bottom of page